top of page
Cichero.PNG

Francesco Cichero

Infermiere strumentista presso il Comparto Operatorio, specializzato in chirurgia cardio-toraco-vascolare ed urgenza

Chi è Francesco
 

Nato e cresciuto a Firenze dove ho frequentato il Corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Firenze.
Ho arricchito la mia formazione post-laurea con un Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie" e "Ulcere Cutanee: prevenzione e trattamento".

Nel corso della mia esperienza lavorativa, ho esercitato come infermiere libero professionista, sviluppando competenze cliniche e di counseling nei setting riabilitativo, ambulatoriale e domiciliare.
Ho lavorato presso la Terapia Intensiva Cardiologica Medico-Chirurgica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi. Attualmente, svolgo la mia professione come infermiere strumentista presso il Comparto Operatorio, specializzato in chirurgia cardio-toraco-vascolare ed urgenza.
Ho partecipato e continuo a collaborare a progetti aziendali per la promozione e lo sviluppo di competenze professionali specifiche.

Nel precedente mandato ho ricoperto il ruolo di Segretario della Commissione di Albo, occupandomi prevalentemente delle procedure di iscrizione dei nuovi infermieri.
Mi ricandido con l'obiettivo di implementare i progetti dedicati allo sviluppo di Ordine più "smart", più vicino agli iscritti e incentrato su una comunicazione semplice, diretta, trasparente ed efficace.

“L'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate”

costruire insieme_edited.png
Lista elettorale per il quadriennio 2025-2028 dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze - Pistoia
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page