top of page
Pini.png

Alessandro Pini

Infermiere SET 118 Firenze - Prato

Chi è Alessandro
 

Nel mio mandato di Revisore dei Conti per l'Ordine delle Professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia mi sono impegnato per rendere trasparente l'attività amministrativa, lavorando da subito ispirato al principio del Palazzo di vetro: un Ordine aperto al confronto e costantemente impegnato nell'informazione ai suoi iscritti allo scopo di rendere note le decisioni più rilevanti che l'organismo deve prendere. Sono convinto che sia il fondamento di una comunità professionale forte.

Nello stesso momento era fondamentale collaborare all'enorme lavoro del Gruppo Comunicazione di OPI Firenze e Pistoia, grazie al quale è stato riportato l'Ordine direttamente nelle mani degli Infermieri: informando, diffondendo cultura, promuovendo le iniziative e le occasioni di sviluppo della nostra professione. Negli ultimi due anni ho condotto inferviste agli esperti e realizzato approfondimenti tematici per Opi, destinati non solo agli infermieri iscritti al nostro Ordine.

Nella vita professionale sono Infermiere di Emergenza-Urgenza 118, impegnato nella formazione degi Oss (contesto professionale in cui ho cominciato a muovere i primi passi). Ho fatto della legislazione sanitaria e dei diritti degli Infermieri le mie passioni più vive per le quali vorrei, un giorno, rappresentare un punto di riferimento per gli Infermieri del nostro Ordine.

costruire insieme_edited.png
Lista elettorale per il quadriennio 2025-2028 dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze - Pistoia
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page