top of page
Rago.png

Cristiana Rago

Dottoranda di Ricerca (PhDs) nelle Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica

Chi è Cristiana

Infermiera con una profonda dedizione per l'eccellenza nella cura e nella ricerca infermieristica. Laureata Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, attualmente impegnata come Dottoranda di Ricerca (PhDs) nelle Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica, con una linea di ricerca che riguarda i pazienti colpiti da ictus cerebrale e l’impatto della malattia sui relativi caregiver. Il progetto di ricerca è stato finanziato dal Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica.

Oltre alla formazione accademica, ho completato un Master di I Livello in Management per le Funzioni di Coordinamento nell’Area delle Scienze Infermieristiche, Ostetriche e Infermieristiche Pediatriche, ed un Master di I Livello come Infermiere e Strumentista di Sala Operatoria. Sono Tutor Magistrale presso l'Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, e Docente a contratto nei Corsi per Operatori Socio Sanitari della Regione Toscana. Relatore a convegni di carattere scientifico.

Il mio impegno per l'Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciali è quello di promuovere l'innovazione, migliorare le condizioni lavorative e accademizzate e riconoscere la professione infermieristica come fondamentale per il sistema sanitario.

Ho anche intenzione di promuovere un ambiente professionale in cui l'eccellenza, l'innovazione e la collaborazione siano al centro della pratica infermieristica. Intendo lavorare per rafforzare la formazione continua, migliorare le condizioni lavorative e promuovere il riconoscimento della professione infermieristica come pilastro fondamentale del sistema sanitario. Con passione e dedizione  mi impegno a rappresentare e ad avanzare gli interessi degli infermieri, sostenendo una formazione continua e una pratica basata sull'evidenza.

costruire insieme_edited.png
Lista elettorale per il quadriennio 2025-2028 dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze - Pistoia
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page